mag 07 2012

Primo esame Linux Essentials a Roma

Published by at 10:57 am under Eventi,LPI Italia,News

Prosegue con successo la collaborazione con Ithum, società romana che opera nel campo della fornitura di servizi e formazione in ambito ICT.

LPI Italia, in partnership con Ithum, è infatti orgogliosa di annunciare il primo esame del programma Linux Essentials a livello nazionale.

LPI Linux Essentials

La sessione si svolgerà martedì 29 maggio alle 14.30 presso l’ITIS Hertz di Roma (Via Walter Procaccini 70) e sarà un’occasione di incontro per tutti coloro che intendano testare le proprie competenze in ambito Linux ed Open Source.

L’esame di certificazione Linux Essentials è il nuovo programma di LPI rivolto ai nuovi arrivati su Linux ed agli studenti che vogliano approfondirne la conoscenza. Quello che presentiamo in questa occasione è una versione beta e per questo avrà modalità diverse da un normale esame che, ricordiamo, sarà attivo dal prossimo mese di giugno.

L’esame, ad accesso gratuito, consisterà in 80 domande per una durata massima di 3 ore.

La sessione sarà aperta, gli interessati dovranno prenotarsi attraverso il sito dedicato, prima di presentarsi sarà necessario ottenere un LPI ID, per i requisiti vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

No responses yet

Trackback URI |

Olark Livehelp