LPI Sponsorizza Linux-Lab 2017

Linux Professional Institute è sponsor di Linux-Lab. LPI sarà presente alla manifestazione anche con un ExamLab.

Firenze, 19 Luglio 2017

LinuxLabhow to build the Cloud – è la conferenza dedicata a Linux, kernel, embedded, cloud, container, virtualizzazione e Open Source.

LPI sponsorizza linux-lab

È organizzata da Develer, azienda tra gli organizzatori di altre importanti manifestazioni come Better Software, Better Embedded, QtDay, PyCon ed EuroPython.

Matteo Benci, tra gli organizzatori di LinuxLab, ha dichiarato:

<< Linux-Lab è la prima edizione di un evento internazionale che si svolgerà il 6 e 7 dicembre prossimi a Firenze, presso il centro congressi dell’Hotel Mediterraneo, mirato a fare formazione e networking fra sviluppatori, esperti e aziende che operano nel campo.

L’idea è quella di creare un ambito dove possano essere trattati in maniera trasversale topic che investono gli argomenti chiave su cui ruota la conferenza: kernel development, embedded applications, Cloud Computing e container.

Il claim della conferenza è infatti “How to build the cloud” ed esprime la voglia di conoscere dal basso l’intricato ecosistema di tecnologie e tool che permettono di gestire servizi Cloud.

Per questo Develer ha stretto una collaborazione con LPI in quanto partner ideale per entrare in maniera efficace nel variegato e ultra – frazionato ambiente degli sviluppatori Linux.

Linux-Lab supporterà LPI nelle sue iniziative di formazione, rendendo disponibili agevolazioni per i suoi partecipanti che vorranno usufruire dei servizi del Linux Professional Institute e delle sue certificazioni Linux: quale ambiente migliore per farlo, in effetti, di un evento dedicato a Linux e alle sue evoluzioni? >>

Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, ha dichiarato:

<< Siamo sempre felici quando nascono progetti che contribuiscono ad alzare l’asticella delle competenze dei sistemisti Linux italiani.

Linux-Lab nasce da professionisti che da anni lavorano nel nostro mondo, e che, come noi, sono convinti della necessità di formazione e competenze di alto livello.

I temi affrontati sono decisamente in linea con i nostri programmi formativi, in particolare con la nuova certificazione dedicata ai tools DevOps.

In quest’occasione organizzeremo il primo Exam Lab italiano dedicato alla certificazione Devops, convinti che offrire questa opportunità a tutti i partecipanti (ma non solo) conferisca un ulteriore vantaggio per chi sarà a una manifestazione che già si preannunciava interessantissima. >>

Che cosa è un LPI ExamLab?

Gli ExamLab del Linux Professional Institute sono sessioni d’esame straordinarie per le certificazioni LPI, sessioni che si tengono in concomitanza di importanti eventi di settore.

Generalmente gli esami di un LPI Exam Lab vengono forniti a prezzi scontati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *