A proposito di

LPI, Linux Professional Institute promuove e certifica le competenze necessarie all’uso di Linux e delle tecnologie Open Source in ambito professionale, con un programma di esami indipendente, globale e di alta qualità.

Fondato a Toronto, Canada nel 1999 come organizzazione internazionale no-profit, il Linux Professional Institute (LPI) è leader nelle certificazioni professionali Linux grazie alla qualità dei suoi programmi, ai propri partner per la formazione, alle sponsorizzazioni, al supporto dell’industria IT ed al sostegno della comunità OpenSource.

Tra i nostri sostenitori, in qualità di premium sponsor troviamo: IBM, Linux Journal, Linux Magazine Int, Novell, Silicon Graphics Inc. e Turbo Linux mentre come gold sponsor Hewlett-Packard e IDG, LPI è membro di Linux Foundation.

Le certificazioni LPI vengono rilasciate in più di 7.000 sedi in tutto il mondo grazie ad un’importante rete di partner formativi, docenti certificati e professionisti specializzati. Nel 2011 è stata superata la soglia dei 300.000 esami sostenuti e oltre 100.000 certificazioni riconosciute a livello internazionale.

LPI è supportato da grandi aziende e singoli professionisti e con gli anni ha costruito forti legami con il mondo della formazione, accademica e privata.

LPI vuole avvicinare la comunità del Software Open Source alle Imprese e alle Pubbliche Amministrazioni, dando uno strumento in più in mano ai professionisti e rendendo disponibile uno standard internazionale per riconoscere le qualifiche del proprio personale.

 

La nostra Mission

Costruire un framework globale, riconosciuto nel mondo dell’industria e dei servizi IT, per far sviluppare e crescere le carriere professionali nel mondo di Linux e delle tecnologie OpenSource.

Vision

Diventare Leader globali nel fornire supporto, indicazioni e competenze standard per coloro che intendono intraprendere una carriera lavorativa con Linux e le tecnologie Open Source.

 

Anche in Italia LPI è ora il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze e qualificare la propria formazione.


One response so far

One Response to “A proposito di”

  1. Certificazione Linux con lo sconto a Feltre | corso interneton 18 set 2010 at 6:49 am

    [...] Linux Professional Institute (LPI) è un’organizzazione internazionale no-profit che promuove e certifica le competenze necessarie all’uso di Linux e delle tecnologie OpenSource in ambito professionale, [...]

Olark Livehelp