Termini di servizio (Term of Service and Terms and Conditions)

Vi diamo il benvenuto e vi ringraziamo di utilizzare www.lpi-italia.org, servizi e applicazioni di LPI Italia.
LPI Italia
Ragione Sociale: METASSISTANT SRL
Sede Legale: Piazza Savonarola, 10 – 50132 Firenze
CF/PI: 05188780489
Telefono: 055 2340656
Fax: 055 3909078
Cod REA: 527418 – Firenze
Capitale Sociale € 15.000,00 i.v.
PEC: METASSISTANT@PEC.METACERT.IT

Utilizzando i nostri prodotti e servizi, accetterete i nostri termini, quindi vi suggeriamo di spendere qualche minuto per la lettura del Contratto di licenza e i termini e condizioni.

1. Introduzione

Siamo una piattaforma online per professionisti e aziende.

1.1. Finalità

La missione di LPI Italia è di collegare i professionisti e le aziende che utilizzano Software Libero per le loro attività, per permettere loro di essere più produttivi e di avere successo.
Per raggiungere il nostro obiettivo, rendiamo i servizi disponibili attraverso il nostro sito Web.

1.2. Scopo e intento

.
Utilizzando i servizi e le applicazioni di LPI Italia, state concludendo un Contratto legale accettando tutti questi termini.
Accetterete anche la nostra “Informativa sulla Privacy” (www.lpi-italia.org/privacy), che spiega il modo in cui raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e conserviamo le informazioni personali dei nostri utenti.
Se non accettate il presente Contratto, NON cliccate su “Iscriviti ora” e non accedete, visionate, scaricate o utilizzate in altro modo alcuna pagina Web, contenuto, informazione o servizio di LPI Italia.
Cliccando su “Iscriviti ora,” “Iscriviti a LPI Italia”, “Iscriviti” o simile, o utilizzando i Servizi, riconoscerete di aver letto e compreso i termini e le condizioni generali di questo Contratto e che accettate di essere vincolato da ciascuna delle sue disposizioni.
Vi preghiamo di notare che il Contratto di licenza di LPI Italia e la nostra Informativa sulla Privacy sono altresì definiti congiuntamente come le Condizioni di servizio di LPI Italia.

2. Gli obblighi

2.1. Leggi applicabili applicate a questo Contratto

Alcune promesse che si applicano a questo contratto:
Chi lo sottoscrive rispetterà la legge e le regole di LPI Italia.
Chi lo sottoscrive rispetterà Code Of Ethics
Chi lo sottoscrive dovrà osservare tutte le leggi applicabili, il presente Contratto (che può subire modifiche con o senza una comunicazione anticipata), le informative e le procedure descritte nelle seguenti sezioni.

2.2. Autorizzazione e garanzia per i vostri contributi a LPI Italia

Pur rimanendo proprietari dei contenuti e/o informazioni che ci fornite, con la stipula del presente Contratto viene concessa una licenza per utilizzare questi contenuti e/o le informazioni. Promettete di fornirci solo le informazioni e i contenuti di cui possedete il diritto di fornire e altresì promettete che il vostro profilo LPI Italia sia veritiero.
Ciascun contenuto o informazione che ci sottoponete è a vostro proprio rischio di perdita. Fornendoci i contenuti o le informazioni, ci assicurate e ci garantite di essere autorizzati a inviarli e che questi siano non confidenziali e non in violazione di alcuna legge, limitazione contrattuale o di altri diritti di terzi (incluso qualsiasi diritto di proprietà intellettuale).
LPI Italia, in base a questo Contratto, può richiederne l’eliminazione in qualsiasi momento.
Nel rispetto di questa licenza, LPI Italia può concedere ad altri membri e/o visitatori il diritto di accedere e condividere i vostri contenuti e/o informazioni in conformità al presente Contratto.
È vostra responsabilità mantenere le informazioni sul vostro profilo di LPI Italia esatte ed aggiornate.

2.3. La vostra iscrizione

Il profilo che creerete su LPI Italia entrerà a far parte di LPI Inc. e, fatta eccezione dei contenuti e delle informazioni che ci concedete in licenza, è di proprietà di LPI Italia.
I vostro account vi appartiene e accettate di:
(1) conservarne la password al sicuro e segreta;
(2) non permetterete ad altri di utilizzare il vostro account;
(3) non utilizzerete l’account di altri membri.
Inoltre, sarete responsabili per qualunque cosa che accada attraverso il vostro account fino a quando non lo chiuderete o venga dimostrata che la sicurezza del vostro account è stata compromessa per causa a voi non imputabile.
Per chiedere la chiusura del vostro account LPI Italia, sarà sufficiente scrivere una email a servizio.clienti @ lpi-italia . org

2.4. Risarcimento

Accettate di risarcirci per qualsiasi perdita e/o causa e di tenerci indenni per tutti i danni, le perdite e i costi (compresi, ma non limitati, ad onorari e costi medi degli avvocati) relativi a ogni reclamo di terzi, addebiti ed indagini, causati da:
(1) la mancata osservanza alle norme previste da questo Contratto, compreso, senza limiti, l’inserimento da parte vostra di contenuti che violano i diritti di terzi o le leggi applicabili;
(2) qualsiasi contenuto da voi inserito sui Servizi;
(3) qualsiasi attività in cui vi impegnate su o tramite LPI Italia.

2.5. Pagamento e rimborsi

Adempierete ai vostri obblighi di pagamento e accetterete che noi conserviamo le vostre informazioni di pagamento (tramite il Merchant selezionato, Paypal, ChargeBee, Stripe, Braintreegateway, Chargify, Authorize.net o altri Merchant provider individuati e selezionati da LPI Italia).
Inoltre, potrebbero essere aggiunte spese e tasse ai nostri prezzi.
Se acquistate i servizi che offriamo a pagamento, anche mediante versamenti una tantum o in abbonamento (“Servizi di Partnership”), accettate che LPI Italia memorizzi, tramite i propri partner -Merchant-, le informazioni relative alla vostra carta di credito.

Il mancato pagamento potrebbe essere causa di risoluzione del presente Contratto.
Se il metodo di pagamento che utilizzate con noi, come carte di credito, raggiunge la data di scadenza e non modificate le informazioni del metodo di pagamento o annullate l’account o il servizio Partner, ci autorizzate a continuare gli addebiti utilizzando quel metodo di pagamento e rimarrete responsabili di ogni somma non raccolta. L’impegno a pagare i canoni continuerà fino alla fine del periodo di sottoscrizione.
Tutte le tasse applicabili sono calcolate in base a informazioni di fatturazione fornite al momento dell’acquisto.Non garantiamo nessun tipo di rimborso. L’informativa sui rimborsi di LPI Italia è illustrata nel nostro sito.
Se volete una fattura per la transazione con noi, potete richiederla al servizio clienti inviando una email a: servizio.clienti@lpi-italia.org. Le fatture saranno inviate in forma digitale entro la fine del mese all’indirizzo email associato al vostro account e/o saranno disponibili attraverso l’area dedicata del nostro sito web.

2.6. Privacy

Accettate che raccogliamo, utilizziamo, conserviamo e divulghiamo le informazioni su di voi in conformità con la nostra Informativa sulla privacy (www.lpi-italia.org/privacy), che vi preghiamo di leggere con attenzione prima di utilizzare LPI Italia, dal momento che fa parte integrante del presente Contratto.
Riconoscete che l’invio di qualsiasi informazione, affermazione, dati o contenuti è volontaria e che LPI Italia può elaborare tali informazioni, rispettando i termini dell’Informativa sulla privacy.

3. I nostri diritti e obblighi

LPI Italia può cambiare o interrompere i servizi e, in tal caso, non promettiamo di continuare a mostrare o conservare le vostre informazioni e contenuti.
Fintantoché continua ad offrire i servizi, LPI Italia fornirà e cercherà di aggiornare, migliorare ed ampliare i servizi. Di conseguenza, vi permettiamo di accedere a LPI Italia così com’è e come sarà disponibile ogni giorno, senza che vi siano altri obblighi, fatto salvo quanto espressamente stabilito nel Contratto. LPI Italia può modificare, sostituire, rifiutare l’accesso, sospendere o interrompere il servizio, parzialmente o interamente, o cambiare e modificare i prezzi, di tutti o di una parte dei servizi che offriamo ai membri, a nostra unica discrezione. Tutti questi cambiamenti saranno efficaci una volta pubblicati sul nostro sito o tramite comunicazione diretta a voi indirizzata, salvo indicazione contraria.
Possiamo non continuare a mostrare i contenuti o le informazioni fornite.
LPI Italia si riserva l’ulteriore diritto di trattenere, rimuovere e scartare ogni contenuto disponibile sul vostro account, con o senza preavviso, se ritenuto da LPI Italia contrario al presente Contratto.
Per evitare qualunque dubbio, LPI Italia non ha l’obbligo di memorizzare, mantenere o fornirvi copia di alcun contenuto che abbiate fornito utilizzando i servizi. È possibile che le leggi richiedano a LPI Italia di rimuovere determinate informazioni o contenuti e, quindi, tali informazioni o contenuti possono non essere disponibili sul nostro servizio in quei Paesi.

4. Esonero da responsabilità

Noi decliniamo qualsiasi responsabilità legale in materia di qualità, sicurezza e affidabilità di LPI Italia. NOI FORNIAMO LA PIATTAFORMA PER LPI Italia E TUTTE LE INFORMAZIONI E SERVIZI “COSÌ COME SONO’” E “IN QUANTO DISPONIBILI”. LPI Italia NON CONTROLLA E NON ESAMINA L’ACCURATEZZA DEL CONTENUTO GENERATO DA UTENTI. NOI NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA O ASSICURAZIONE SPECIFICa. LPI Italia NON GARANTISCE CHE I SERVIZI CHE FORNISCE FUNZIONERANNO SENZA INTERRUZIONI O ERRORI NEL FUNZIONAMENTO. IN PARTICOLARE, IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO PUÒ ESSERE MOMENTANEAMENTE INTERROTTO A CAUSA DI MANUTENZIONE, AGGIORNAMENTI O MIGLIORAMENTI TECNICI. LPI Italia DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER I DANNI CAUSATI DA QUALSIASI INTERRUZIONE O ERRORI NEL FUNZIONAMENTO. Inoltre, LPI Italia DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER MALFUNZIONAMENTO, IMPOSSIBILITÀ AD ACCEDERE O CONDIZIONI DI CATTIVO UTILIZZO DEI SITI DI LPI Italia O DEL SERVIZIO DOVUTO AD APPARECCHIATURA INADEGUATA, DISTURBI COLLEGATI ALL’INTERNET SERVICE PROVIDER, ALLA SATURAZIONE DELLA RETE INTERNET E PER QUALUNQUE ALTRO MOTIVO.

5. Risoluzione

Ciascuno delle parti può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento.
Potete risolvere questo Contratto per qualsiasi ed anche senza una ragione, in qualunque momento, con una comunicazione a LPI Italia. Tale comunicazione sarà efficace una volta che LPI Italia l’avrà processata.
LPI Italia può risolvere questo Contratto per qualsiasi ed anche senza una ragione, in qualunque momento, con o senza comunicazione. Tale risoluzione sarà efficace immediatamente o nei termini eventualmente specificati nella comunicazione stessa.
La chiusura del vostro account comprende la disabilitazione dell’accesso a LPI Italia e può anche escludervi da ogni utilizzo futuro di LPI Italia.

6. Risoluzione delle controversie

Nel caso improbabile che giungiamo a una controversia legale, questa avrà luogo presso il Foro di Firenze.
Qualsiasi pretesa, fondamento di un’azione o controversia che potrebbero sorgere sul o relativamente al presente Contratto saranno regolati dalle leggi italiane.

7. Cessione e delega

Non potete assegnare i vostri diritti ai sensi del presente Contratto, ma LPI Italia lo può fare. Non potete cedere o delegare alcun diritto o obbligo derivante dal Contratto. Ogni cessione o delega apparente sarà inefficace.
LPI Italia può cedere o delegare liberamente tutti i diritti ed obblighi in virtù del Contratto, completamente o parzialmente, senza obbligo di avviso.
LPI Italia può anche sostituire, con una novazione unilaterale, efficace a seguito di notifica nei vostri confronti, con una parte terza che assuma i nostri diritti ed impegni in virtù di questo Contratto.

8. Reclami riguardanti i contenuti pubblicati sul sito web di LPI Italia

Abbiamo creato LPI Italia per aiutarvi ad avere successo professionale ed aiutare i professionisti ad affermarsi. Per raggiungere questo obiettivo, incoraggiamo i nostri membri a condividere informazioni accurate, rispettando anche i diritti di proprietà intellettuale di altri. Di conseguenza, questo Contratto richiede che le informazioni inviate dai membri siano esatte e non violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi. Per promuovere questi obiettivi, LPI Italia fornisce una procedura per la presentazione dei reclami riguardo ai contenuti inviati dai nostri membri.

Come contattarci

Se avete domande, chiarimenti e/o commenti sul presente Contratto di licenza, vi preghiamo di contattarci on-line www.lpi-italia.org o tramite email indirizzata a: servizio.clienti @ lpi-italia . org