Annunciato lo sviluppo dell’esame “Security” LPI-303

Sacramento, 27 Marzo 2008

Il Linux Professional Institute ha annunciato lo sviluppo di un nuovo esame dedicato alla sicurezza che si aggiunge al percorso di certificazione d’eccellenza LPIC-3.

Agli inizi del 2007 LPI ha lanciato il percorso di certificazione enterprise LPIC-3, con un esame di base “Core” (LPI-301) e un primo esame di specializzazione “Mixed Environment” (LPI-302).
Nel 2008 LPI svilupperà “Security” (LPI-303) che rappresenterà un secondo esame di specializzazione all’interno del percorso LPIC-3.
L’introduzione di questo esame, rivolto ad un’utenza altamente specializzata, nasce dalle priorità definite attraverso un percorso consultivo che ha coinvolto le più importanti aziende leader dell’industria IT.

Il processo di sviluppo dell’esame LPI-303 Security si è avviato con l’identificazione
dei task che qualificano un esperto di sicurezza a livello di sistemi enterprise. Successivamente, tra Luglio e Agosto 2008, sarà attivato un “Job Task Analysis Survey” a cui tutti i professionisti della comunità saranno invitati a partecipare.
Il processo di sviluppo dell’esame comprenderà anche il rilascio di una versione beta che sarà presentata, e disponibile per il testing da parte di volontari, durante manifestazioni dedicate che si svolgeranno tra Ottobre e Novembre 2008.
L’esame “Security – LPI 303” sarà reso disponibile al pubblico, indicativamente, a Febbraio 2009.

I professionisti interessati a partecipare allo sviluppo dell’esame o fare da beta tester sono invitati ad iscriversi alla mailing list dedicata:
*

[*adesso non più attiva]