Esami LPI Linux Essentials in Italia e nel mondo

Il mese scorso LPI ha pubblicato un bando per volontari che testassero il programma Linux Essentials “beta” durante il LinuxTag a Berlino (23-26 maggio).

Fino ad oggi si sono iscritti per partecipare 20 “eroi”.

Esami LPI nel mondo

Inoltre LPI terrà delle sessioni di esame “beta” in altri paesi:

LPI-Nigeria: (12 maggio – 12 giuno): Luogo e date verranno confermate sul sito di LPI-Nigeria. In alternativa scrivete a operations@nigeria.lpi.org.

LPI-Europa Centrale: Prossimi eventi a Winterthur, Svizzera (ZLI Zürcher Lehrbetriebsverband ICT) e Monaco, Germania (Städtische Berufsschule für Informationstechnik) per gli LPI Approved Academic Partners. Fino ad oggi si sono iscritti 40 “eroi” per partecipare a questi eventi. Un altro esame “beta” è programmato per il 1 giugno a Berlino (OSZ IMT).

LPI-Italia: Il 29 maggio si terrà un evento con la partnership di ITHUM. Per partecipare è necessario registrarsi a questo evento.
Una seconda sessione di esami è prevista per il 30 maggio ad Orvieto, anche in questo caso è obbligatoria la registrazione.

LPI-UK: una evento per l’esame “beta” a Birmingham, Inghilterra il 21 maggio alla Birmingham City University.

Esami LPI “beta”

LPI accoglie scuole, college, università ed agenzie formative per collaborare con gli affiliati LPI locali al fine di ospitare eventi per gli esami “beta”. In particolare stiamo cercando partner in Medio Oriente e Nord America. Contattare innovation@lpi.org se siete interessati.

I volontari che desiderano partecipare a questi eventi devono ottenere il proprio LPI ID all’indirizzo https://cs.lpi.org/caf/Xamman/register

Per altre informazioni sul programma Linux Essentials visitate la pagina dedicata.