LPI alla Ohio LinuxFest 2012

Il Linux Professional Institute ospiterà una sessione per tutti gli esami LPIC alla Ohio LinuxFest 2012 (Columbus, Ohio) domenica 30 settembre 2012. LPI presenterà anche “Cavalcare l’onda del Lavoro in ambito Open Source” durante la Career Track.

“Il numero di posti di lavoro su Linux e Open Source stanno crescendo rapidamente nel mondo. Questo è dovuto alla sempre crescente adozione di FOSS nel mondo ma anche alle risorse umane e di tecnologie necessarie per Big Data e Cloud. È il settimo anno che supportiamo OLF e siamo felici di offrire i nostri Exam Lab a questa importante evento. Parleremo anche delle prossime iniziative di LPI per espandere la forza lavoro per lo sviluppo di Linux e dell’Open Source in ambito professionale” ha detto Jim Lacey, presidente e CEO di LPI.

LPI offre gli esami LPIC ad una tariffa promozionale di $99 ciascuno, eccetto per LPI 301 che costerà $299. Dettagli sugli esami sono disponibili sulla pagina delle certificazioni. In aggiunta, per la prima volta in Nord America, LPI proporrà gli esami Linux Essentials al costo promozionale di $65. Per informazioni su Linux Essentials vedi: http://www.lpi.org/linux-certifications/introductory-program

Gli esami avranno luogo alle 11.00 ed alle 13.00 di domenica 30 settembre. Per assicurarsi la disponibilità di una postazione per sostenere l’esame è necessario prenotarsi all’indirizzo events@lpi.org ed indicare esami ed orari preferiti.

Per partecipare agli Exam Lab è necessario avere un LPI ID.

Il giorno dell’esame i candidati potranno pagare con assegno fino a 15 minuti prima della sessione. In alternativa è possibile pagare in anticipo attraverso Paypal. Ogni esame dura circa 90 minuti. I candidati devono portare con sé il proprio LPI ID ed un documento di riconoscimento con foto.

In aggiunta, come parte del OLF Insistute, la Ohio LinuxFest è orgogliosa di offrire la sessione LPIC-1 cram da parte di D.L. Corbet & Associates. La sessione LPIC-1 cram assiste i candidati nel prepararsi per gli esami LPI 101 e 102 ed è disponibile venerdì 28 settembre 2012. La registrazione per l’OLF Institute è garantita con il “Professional Package” al costo di $350. Il “Professional Package” non comprende il costo degli esami. Per informazioni http://www.ohiolinux.org/olfi.

Ohio LinuxFest 2012

Ross Brunson, Direttore del servizio dei membri LPI presenterà “Cavalcare l’onda del Lavoro in ambito Open Source”. Questa presentazione descriverà come Linux ed altre tecnologie Open Source hanno chiaramente spostato la fase di “Early Adopters” in “Early Majority”, incrementando la richiesta di professionisti IT con queste competenze. La sessione informativa fornirà esempi da tutto il mondo delle grande richiesta di professionisti Linux/OSS, consigli per migliorare le prospettive di carriera ed un kit per mettere ingrado i professionisti di cavalcare la “grande onda” dell’adozione di Linux ed Open Source. Per dettagli

Allo stand di LPI durante la OLD Medina Dupuis, Project Manager di LPI, presenterà “Portare Linux Essentials in classe.