Sulla strada per OpsCon

LPI Italia, in qualità di Partner e promotore, è felice di presentare  OpsCon, un progetto di formazione, una serie di eventi e conferenze dedicate all’evoluzione del lavoro del “Sistemista”, raccontando di tecnologie, nuove e vecchie, per la gestione dell’IT Infrastructures and Operations.

opscon logoOpsCon è un percorso di training, composto da workshop,  case study, open day, conferenze, dedicato al mondo dei professionisti che lavorano nei Data Center: Amministratori di Sistema, di Rete, Developer, SRE.

Il progetto si apre con una giornata presso l’Università di Pisa a Ottobre 2015, la “Road to OpsCon”,  ed una giornata a Milano, presso Talent Garden, a Novembre.

Questi eventi saranno seguiti da una settimana di Training e Conference rivolta all’area EMEAR, con ospiti internazionali, che si svolgerà in Toscana, dal 23 al 29 Maggio 2016.

The Road to OpsCon

A Pisa il 15  Ottobre e a Milano l’11 Novembre si cominceranno a “scaldare i motori”.

Con il Keynote di Christina Hogan, autrice insieme a Thomas A. Limoncelli e Strata R. Chalup del testo fondamentale  “The Practice of Cloud System Administration.” si parlerà di “Learn to Fail Better”.

Insieme a lei animeranno le giornate Gianluca Varisco, che presenterà: DevOoops (Increase awareness around DevOps infra security) e poi  Igor Falcomatà, Security Consultant, detto Koba (tra gli animatori di sikurezza.org, titolare di Enforcer),  (Canonical), Francesco Fullone (Ideato), Michele di Dedda (Juniper Networks) e tanti altri.

Scoprite i programmi completi direttamente sul sito dell’evento. Se avete occasione ringraziate e fate una vista ad ATS Spa e Juniper Networks per il supporto, e per aver creduto da subito in questo progetto.

Programma e Registrazioni aperte da subito (posti gratuiti limitati):

Seguire OpsCon e farne parte

Abbiamo già cominciato a costruire una community di professionisti, entusiasti, esperti del mondo delle Infrastrutture e del Networking, interessati ad analizzare i cambiamenti che questo mondo sta vivendo.

Cambiamenti che riguardano sia gli aspetti tecnologici sia quelli di organizzazione del lavoro.

Ci concentreremo sulle evoluzione della figura di SRE/SysAdmin, senza dimenticare il mondo dei developer e del networking, che diventa sempre più contiguo.

OpsCon ha già aperto i suoi canali social: su Facebook, su Twitter @opsconit, su Google+. Inoltre è già operativo il blog.

Il Team di OpsCon

  • Daniele Cirio: Country Manager Italia del Linux Professional Institute
  • Paolo De Rosa, Services Engineer, Canonical;
  • Francesco Pallanti, Organizzatore eventi IT (EuroPython, Better Software, Pycon Italy).

… E tanti altri professionisti IT che vogliono condividere e promuovere le best practices in ambito Datacenter!

 

Una risposta a “Sulla strada per OpsCon”

  1. Pingback: Web Marketing: Articoli in Italiano - Q-Rob | Content & Social Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *