Linux Professional Institute Italia sponsorizza il LinuxDay 2017

LinuxDay 2017: anche quest’anno LPI Italia sponsorizza l’evento italiano più importante nella promozione del software libero.

LinuxDay 2017

LinuxdaySi tiene ogni anno il quarto sabato di ottobre. È il LinuxDay e ha lo scopo di diffondere in tutta Italia la cultura del free software.

Ne abbiamo parlato con Roberto Guido, Presidente della Italian Linux Society.

<< Il prossimo sabato 28 ottobre 2017 torna il Linux Day, la principale manifestazione nazionale per la promozione del software libero.

Giunta alla sua diciassettesima edizione, l’iniziativa sarà come sempre articolata in decine di eventi gratuitamente accessibili distribuiti in tutta Italia, localmente organizzati da gruppi di volontari e animati da talk introduttivi, approfondimenti tecnici e dimostrazioni pratiche.

Il Linux Day è una occasione per conoscere e far conoscere la cultura libera e digitale, incontrare altri appassionati nella propria città, o per ricevere assistenza pratica nell’installazione e nell’utilizzo di Linux.

L’elenco completo dei presidi locali sarà pubblicato sul sito www.linuxday.it a metà ottobre, per permettere a tutti di trovare l’evento più vicino a casa cui partecipare. >>

Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, ha dichiarato:

<< Come è ormai tradizione, LPI Italia sostiene la manifestazione del Linux Day. La mission del Linux Professional Institute è di sostenere iniziative come il Linux Day, con la sua nutrita serie di eventi diffusi sul territorio e ben differenziati, che interessano dal neofita al più scafato dei nerd; a maggior ragione quest’anno, con la nuova certificazione DevOps di LPI ad allargare ulteriormente l’orizzonte del Linux Professional Institute sull’IT. >>

Organizzare un evento LinuxDay, seguire il LinuxDay

È ancora possibile aggiungere un evento Linux Day organizzandolo sul territorio. Le modalità per sottoporre un evento all’organizzazione sono online.

Il Linux Day italiano è presente sia su Facebook sia su Twitter: @LinuxDayItalia. Potrete quindi seguire la “marcia d’avvicinamento” al 28 Ottobre tanto sui social ufficiali quanto su quelli di LPI Italia, e su questo stesso blog.

Non mancate quindi di partecipare, in questa fase come ideatori e organizzatori degli eventi locali, e poi come sostenitori e visitatori degli eventi stessi.

 

Un pensiero su “Linux Professional Institute Italia sponsorizza il LinuxDay 2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *