LinuxDay: ExamLab LPI a Roma Tre

Tra gli eventi del LinuxDay Italia di cui è sponsor, Linux Professional Institute è di nuovo coinvolto direttamente nelle iniziative di Roma Tre, con un ExamLab.

lug roma tre - examlab lpi 2017Per il secondo anno consecutivo, nel quadro della giornata del Linux Day organizzata dal LUGRomaTre, si terrà un ExamLab LPI.

Abbiamo chiesto a Serena Sensini del LUGRomaTre di presentarci l’edizione 2017 del Linux Day presso l’università romana.

<< Anche quest’anno è rinnovato l’invito al Linux Day ospitato a Roma Tre, presso il Dipartimento di Ingegneria, organizzato da LUG Roma Tre, Roma2LUG oltre, per la prima volta, al neonato LUG Sapienza e con il contributo di WikiMedia Italia e CoderDojo Bracciano e Nettuno.

Le attività previste per sabato 28 Ottobre sono pensate per coinvolgere visitatori di tutte le età e livelli d’esperienza: a partire dai talk più tecnici, che riguardano in prima battuta il tema di quest’anno, ovvero privacy e riservatezza, e che coinvolgono professionisti del settore, fino ad arrivare a trattare temi come microservice, Machine Learning e sicurezza.

Daremo anche spazio a dibattiti e attività di confronto per un miglioramento dal punto di vista della qualità del rispetto della privacy attraverso la rete: come proteggere meglio le nostre informazioni? Come imparare a tutelarsi?

Inoltre, anche quest’anno ci sarà una stretta collaborazione con il Linux Professional Instittue per ofrfire spazio alle certificazioni e anche per presentare il nuovissimo esame DevOps, con una ionteressante politica di prezzi scontati per l’occasione.

Vi aspettiamo quindi sabato 28 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17 presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre per una giornata piena di emozioni! >>

Così Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, sulla partecipazione di LPI al LinuxDay di Roma Tre:

<< Torniamo per il secondo anno consecutivo a Roma Tre con un ExamLab, torniamo a Roma dopo il successo del Beta Event di Settembre dedicato al nuovo esame DevOps di LPI, questa volta con il pannello completo degli esami LPI, tutti a un prezzo scontato per l’occasione. È una giornata ricca di iniziative e, con l’ExamLab, una opportunità per verificare e certificare le proprie competenze Open Source. >>

A presto qui, sul nostro blog, per i dettagli sull’ExamLab.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *