LPI e BSD Certification Group uniscono le energie

Cobourg, Ontario,  Canada, 29 dicembre 2017

Linux Professional Institute e BSD Certification Group uniscono le energie

La partnership tra LPI e BSD Certification Group espande l’offerta di certificazioni per i professionisti dell’Open Source

Linux Professional Institute (LPI), l’organizzazione più grande al mondo nel settore della certificazione per professionisti Linux e Open Source, e BSD Certification Group (BSDCG), l’organizzazione che stabilisce lo standard di certificazione per gli amministratori di sistema BSD, hanno annunciato una sinergia tra BSDCG e LPI.

La partnership include la creazione di un comitato consultivo BSD che lavorerà con LPI e la community BSD.

“La partnership è vantaggiosa per entrambe le parti coinvolte” ha dichiarato il Direttore Esecutivo di LPI G. Matthew Rice, “LPI potrà perseguire ancora meglio la sua missione di supportare l’uso di tutti i sistemi Free e Open Source.”

Secondo il Presidente di BSDCG, Dru Lavigne, “L’uso di BSD Unix sta crescendo rapidamente e globalmente con i professionisti nella amministrazione di sistemi BSD coinvolti in tutti i settori del panorama IT. Unire gli sforzi con LPI ci aiuterà ad aumentare il numero di esami somministrati, mantenendo al tempo stesso la qualità del programma di certificazione.”

Uno dei primi obiettivi della partnership è il lancio, nel corso del 2018, della nuova versione della certificazione BSDA, che soddisfa i requisiti del percorso di certificazione Open Technology.

I professionisti certificati BSDA continueranno a essere riconosciuti come tali e avranno la possibilità, su richiesta, di avere le proprie credenziali d’esame sul profilo del portale “LPI Candidate”.

Maggiori informazioni sulla partnership sono disponibili contattando marketing@lpi.org.

Per partecipare al comitato consultivo BSD, contattare Dru Lavigne: dlavigne@lpi.org.

Linux Professional Institute (LPI)

LPI_Logo-ColourSmallDa 20 anni LPI è l’organizzazione per gli standard di certificazioni e il supporto delle carriere dei professionisti dell’Open Source.

Con oltre mezzo milione di esami sostenuti, LPI è la prima e più grande organizzazione indipendente, “vendor-neutral”, dedicata al corpus di certificazioni Open Source.

LPI ha professionisti certificati in più di 180 Paesi, somministrando gli esami in 9 lingue, grazie a oltre 400 partner formativi.

Il BSDCG

Fondato nel 2005, il BSDCG è una organizzazione non-profit impegnata nella creazione e nel mantenimento di uno standard di certificazione globale per l’amministrazione di sistemi basati sui sistemi operativi a base BSD.

BSDCG lavora con la community dei professionisti di settore per fornire una certificazione professionalmente rilevante e di valore pratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *