OverNet Education è il nuovo LPI ATP (Approved Training Partner)

OverNet Education è il nuovo LPI Approved Training Partner

Logo_overnetOverNet entra a far parte della schiera degli Approved Training Partner di Linux Professional Institute in Italia.

Così Claudio Salano, Amministratore Delegato di OverNet, in merito all’attivazione della Partnership con LPI Italia:

« Il futuro del lavoro e il futuro dell’apprendimento stanno trasformando le carriere delle prossime generazioni.

La tecnologia ha permesso di migliorare la formazione e viceversa: si tratta di due elementi chiave per le aziende moderne che vogliono stare al passo con la digitalizzazione e l’evoluzione della propria identità.

Questo processo necessita non solo di acquisizione di competenze, ma anche di una forma di apprendimento esperienziale che rende quelle conoscenze applicabili sul lavoro dal primo giorno e che porta ad una continua crescita del rapporto simbiotico tra centri di formazione e aziende impegnate ad accrescere il proprio business. L’apprendimento come esperienza, quindi, e come parte del valore di un’azienda che sempre più deve essere focalizzata sulla propria trasformazione culturale e digitale guidata attraverso l’apprendimento.

Per questo OverNet Education, leader nella formazione professionale ICT, intende proseguire il percorso di crescita e di qualità nel settore ICT, offrendo soluzioni formative di alta professionalità e di maggiore richiesta del mercato: parte da qui la scelta di diventare Approved Training Partner di Linux Professional Institute. Da oggi i corsi a catalogo e a calendario  seguono gli standard LPI che garantiscono training e teacher qualificati e certificati. »

Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, ha dichiarato:

« Siamo molto contenti di avere OverNet Education tra i nuovi Partner ATP di LPI.

La garanzia e certificazione di corsi e docenti per una formazione di alta qualità nel campo della Information Technology è di importanza fondamentale per la realizzazione della Digital Transformation nelle aziende italiane e in tutto il Paese.

Un benvenuto a OverNet quindi: siamo certi che la Partnership si svilupperà in importanti opportunità di reciproca crescita. »

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *