LPI aggiorna le sue Certificazioni LPIC. In arrivo le sessioni d’Esame Beta

LPI aggiorna le sue Certificazioni LPIC. In arrivo le sessioni d’Esame Beta

Toronto, Canada, 7 maggio 2018

Il Linux Professional Institute (LPI) ha annunciato una serie di aggiornamenti sostanziali per le sue Certificazioni LPIC-1.

EXAMLAB BETA LPI

A supporto di questa attività LPI ha lanciato una campagna di ExamLab Beta a livello mondiale, campagna che permetterà ai candidati che si registrano agli ExamLab Beta stessi di sostenere gratuitamente la versione Beta degli esami LPIC-1, partecipando così al programma di sviluppo degli Esami e rafforzando il riconoscimento delle proprie conoscenze e competenze professionali nel campo IT e Open Source.

L’ExamLab Beta in Italia si terrà il 28 Giugno durante il PGDayIt.

Così Fabian Thorns, Director of Certifications Development di LPI:

≪ Il periodico aggiornamento dei nostri Esami è vitale per tenere i programmi al passo con l’innovazione e salvaguardati ≫.

G. Matthew Rice, Executive Director di LPI, ha dichiarato:

≪ Le nostre Certificazioni vengono sviluppate con il supporto della community globale Open Source. Le sessioni Beta forniscono ai membri di tale community l’opportunità di ottenere un riconoscimento delle conoscenze e competenze che sia di alto valore e di rilevanza internazionale.

È questo ciò che mantiene alto il valore del programma di Certificazioni per le aziende e le entità che assumono i professionisti certificati ≫.

Le Sessioni d’Esame Beta dedicate alla nuova versione di LPIC-1 saranno in inglese e si terranno in tutto il mondo, Italia compresa.

examlab lpic1 beta

In queste Sessioni gli esami 101 e 102 saranno gratuiti (le Sessioni dureranno 90 minuti). Nel quadro del ruole delle Sessioni Beta nel processo di aggiornamento degli Esami alcuni candidati potrebbero essere sottoposti a una breve intervista da parte dello LPI Exam Development team.

Le Sessioni d’Esame Beta contano per il processo di Certificazione se gli Esami vengono passati, ma non se si falliscono gli Esami: in questo caso il candidato può richiedere di far cancellare la Sessione dal suo profilo personale di Certificazione.

Gli Esami Beta coprono le nuove versioni degli Esami LPIC-1 con i nuovi argomenti – gli Obiettivi d’Esame – e nuovi materiali.

LPI sta aggiornando anche il suo programma introduttivo di certificazione, l’Essential (LE): per questo programma non saranno però tenute Sessioni Beta.

Per maggiori informazioni sugli Esami Beta: http://www.lpi.org/articles/earn-your-lpic-1-linux-administrator-certification-free

Maggiori informazioni sugli aggiornamenti degli Esami:

Modifiche dalla versione 4.5 alla 5.0 di LPIC-1: https://wiki.lpi.org/wiki/LPIC-1_Summary_Version_4.0_To_5.0
Obiettivi dell’Esame LPIC-1: descrizione completa degli argomenti
https://wiki.lpi.org/wiki/LPIC-1_Objectives_V5.0
Modifiche dalla versione 1.5 alla 1.6 di Essentials:
https://wiki.lpi.org/wiki/LinuxEssentials_Summary_Version_1.5_To_1.6
Obiettivi dell’Esame Linux Essentials: descrizione completa degli argomenti
https://wiki.lpi.org/wiki/LinuxEssentials_Objectives_V1.6

Il Programma di Certificazione LPIC-1 di Linux Professional Institute (LPI)

LPIC-1 è il primo livello del Programma di Certificazione Linux più grande e riconosciuto al mondo. Aiuta i professionisti Linux a dimostrare le loro conoscenze e competenze dal 1999.

Il programma è somministrato in tutto il mondo in nove lingue attraverso i Centri d’Esame Pearson VUE e alle speciali sessioni Exam-Lab.

Linux Professional Institute (LPI)

LPI è lo standard di Certificazione globale a supporto di tutti i professionisti del settore IT Open Source. Con oltre 600.000 esami somministrati è la più grande organizzazione indipendente, “vendor-neutral” al mondo per quanto riguarda il panorama Linux e Open Source.

LPI ha già certificato professionisti IT in oltre 180 Paesi, in 9 languages e attraverso oltre 400 Training Partner.

LPI è impegnato a fornite alla Community IT certificazioni della più alta qualità, rilevanza e accuratezza.

Questo impegno richiede che il processo di sviluppo dei nostri Esami sia altamente dettagliato, partecipativo e consultivo, e che si avvalga di validazioni psicometriche: un processo a cui tutti gli interessati possono partecipare, connettendosi su Facebook o iscrivendosi alla Exam Development Community: http://list.lpi.org/mailman/listinfo/lpi-examdev.
Per maggiori informazioni: ufficio.stampa@lpi-italia.org, info@lpi.org, Earn your LPIC-1 Linux Administrator certification for free!.

Una risposta a “LPI aggiorna le sue Certificazioni LPIC. In arrivo le sessioni d’Esame Beta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *