Blue Lighthouse Bari è il nuovo Approved Academic Partner di LPI Italia

Blue Lighthouse – Edizioni e Formazione – Associazione No Profit, Bari è il nuovo Approved Academic Partner di Linux Professional Institute (LPI) Italia.

Prato, 08 marzo 2019

La Blue Lighthouse è un’associazione che nasce dall’idea di tre persone da sempre inserite nel mondo della formazione informatica certificata. Il fondatore, Ugo Lopez, Trainer certificato, opera nel mondo ICT dal 2005.

L’attuale operatività è divisa in due campi: il principale è quello della formazione e certificazioni informatiche, proponendosi di fornire formazione informatica ai suoi associati in maniera gratuita o a al costo. Blue Lighthouse è altresì attiva nel campo dell’editoria, con particolare riguardo a quella digitale, al fine di completare la sua offerta formativa con contenuti, labs, courseware e software di alta qualità.

A proposito della nuova partnership
Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, si è così espresso:

« Diamo il benvenuto a Blue Lighthouse, nuovo Approved Academic Partner di LPI. Blue Lighthouse interpreta perfettamente lo spirito della cultura Open Source, massimizzando l’accessibilità alla formazione IT. Senza dubbio la sua offerta, che con la partnership LPI diviene più ricca e variegata, rappresenta una rilevante opportunità per il territorio in cui opera. »

Ugo Lopez, fondatore di Blue Lighthouse, a proposito della attivazione della partnership ha dichiarato:

« Siamo contenti ed onorati di essere entrati a far parte di questa Famiglia, primi nel settore Academy, ben consci che la condivisione della conoscenza -a cui la nostra Associazione tende costantemente- sia proprio uno dei principali obiettivi della filosofia Open Source. Ringraziamo Daniele Cirio e Linux Professional Institute per averci ben accolti e speriamo di poter iniziare quanto prima a collaborare fattivamente su progetti concreti e di reale supporto alla diffusione della conoscenza del software libero. »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *