PyCon X: Partnership LPI e sconto Community

Linux Professional Institute (LPI) Italia è Partner di Pycon X, Firenze, 2/5 maggio prossimi. A disposizione della Community LPI uno sconto del 10% sul prezzo dei biglietti.

Prato, 4 aprile 2019

Linux Professional Institute (LPI) Italia è Partner di Pycon X, Firenze, 2/5 maggio prossimi.

A disposizione della Community LPI uno sconto del 10% sul prezzo dei biglietti.

Python Italia e PyCon Italia: 12 anni di associazione, 10 anni di ‘Con’


Python Italia è una Associazione di promozione sociale fondata nel 2007 con lo scopo di diffondere Python sul territorio italiano. Da allora l’Associazione è cresciuta esponenzialmente, di pari passo alla diffusione del linguaggio.

Organizzatrice di decine di eventi nel Paese, con PyCon, Python Italia ha creato una manifestazione che è cresciuta fino a diventare uno degli eventi dedicati più importanti a livello europeo, con, nell’ultima edizione, 700 partecipanti da tutto il mondo e 20 grant per la partecipazione alla conferenza dedicati alla tutela della diversità ed all’inclusività, per ragazze, studenti, disoccupati.

PyCon è caratterizzata anche dal “Beginner’s workshop”, workshop gratuito dedicato a
principianti o quasi, di tutte le età, estrazione sociale e provenienza, i cui partecipanti sono affiancati da mentor di grande esperienza.

La Media Partnership tra LPI e PyCon

Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, a proposito della Partnership, ha dichiarato:

« Siamo contenti di partecipare a PyCon X come Partner con LPI.
Basta dare un’occhiata su GitHub per farsi un’idea della quantità e rilevanza di progetti Open Source in Python: dal “classico” Django ad applicazioni e istanze che stanno dando la direzione al cambiamento tecnologico in campi quali face recognition, machine learning, Cloud.
Ringraziamo Python Italia e PyCon Italia per lo sconto riservato alla community LPI: vi aspettiamo a Firenze. »

Matteo Benci, Executive Office Manager di Develer Srl, coordinatore di PyCon Italia, ha dichiarato:

« Coinvolgere l’infinito scacchiere di multicolori realtà che compongono l’ecosistema Python è una delle nostre missioni: riteniamo che la diversità sia una enorme ricchezza e per questo vogliamo dare la possibilità a più persone possibile di prendere parte alle nostre iniziative e ai nostri eventi, perché la divulgazione e la diffusione di Python sono gli scopi della nostra associazione, ma ci rendiamo conto che solo una maggiore coscienza e conoscenza ci possa portare veramente al successo in questa mission.
La nostra partnership con LPI è un tassello importante all’interno di questo variegato e complesso puzzle: ringrazio i ragazzi di LPI per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrato per questa iniziativa! »

PyCon X: sconto community LPI

La Community di Linux Professional Institute è invitata a partecipare a PyCon X, Firenze, Grand Hotel Mediterraneo (Lungarno del Tempio, 44) tra giovedì 2 e domenica 5 maggio. Il codice sconto da inserire è: PY10LPI10.

Leggi il comunicato in inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *