PCSNET nuovo Approved Training Partner – ATP – di LPI Italia

PCSNET, Rete Nazionale di Formazione e Certificazione ICT, è il nuovo Approved Training Partner Di Linux Professional Institute Italia.


Prato, 16 Aprile 2019

PCSNET, Rete Nazionale di Formazione e Certificazione ICT, è stata fondata nel 2001 su iniziativa della PCS, a sua volta attiva dal 1983.

Vantando a oggi oltre 200.000 persone formate e oltre 100.000 giornate di corsi somministrati, PCSNET è partner dei più importanti vendor IT e centro autorizzato di certificazione Pearson VUE e NexTec.

PCSNET offre formazione con: corsi a calendario Interaziendale, corsi a commessa, lezioni individuali, Master di certificazione e “Sistemi ed Ambienti di Formazione Continua”.

L’erogazione può avvenire in aula, a distanza (Virtual Classroom), in E-Learning.

Sull’attivazione della Partnership Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, ha affermato:

« Diamo il benvenuto a PCSNET, nuovo Partner LPI. Siamo molto contenti del fatto che l’importanza del programma di Partnership sia sempre più recepita anche nel nostro Paese, rendendo di fatto più semplice sul territorio la formazione in ambito IT Open Source. Siamo ben contenti di avere tra i nostri Partner un ente che vanta moltissima esperienza nel settore, quale PCSNET. »

Ludovico Soccorsi Aliforni, del Consiglio di Amministrazione di PCSNET, ci ha rilasciato a proposito dell’attivazione della Partnership questa dichiarazione:

« Nell’evoluzione della nostra offerta abbiamo ritenuto molto importante diventare un Approved Training Partner di LPI perché reputiamo LPI leader nella formazione su Linux, nonché un’ottima organizzazione di cui condividiamo la vision riguardo la formazione e la tecnologia come strumenti per il miglioramento della società e della vita degli individui. »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *