LPI Italia Media Partner di SFScon 2019

Si tiene venerdì 15 e sabato 16 novembre prossimi la nuova edizione di SFScon Bolzano: Linux Professional Institute (LPI) Italia ne è nuovamente, e orgogliosamente, Media Partner.


Prato, 3 ottobre 2019

SFScon – South Tyrol Free Software Conference è stata fondata nel 2001 dal LUG di Bolzano. Dal 2005 vede il NOI Techpark di Bolzano come organizzatore.

La conferenza ha lo scopo di promuovere l’uso del Software Libero nella ricerca e nello sviluppo digitale, una piattaforma di condivisione del sapere tecnologico tra aziende ed enti di ricerca per la creazione di prodotti digitali innovativi.

Di anno in anno la presenza di speaker internazionali ha reso SFScon sempre più interessante per esperti e appassionati di settore in tutta Europa.

SFScon 2019

Tra gli eventi della due giorni, la consegna dello SFS Award 2019 ed eventi dedicati alla Internet of Things, alla libertà tecnologica e al contributo del FOSS alla cyber security.

Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, presentando la conferma della Media Partnership tra LPI e SFScon, ha dichiarato:

« Anno dopo anno lo status di SFScon come conferenza del centro Europa sul FOSS cresce; siamo felici come Linux Professional Institute di supportare una manifestazione come SFScon che si interroga su come Linux e Open Source e in generale il Software Libero diventino una opportunità per il territorio: lo stesso scopo che LPI promuove operando nel settore del riconoscimento delle conoscenze e competenze IT. »

Patrick Ohnewein, Head of Unit Digital del NOI Techpark e organizzatore della SFScon sottolinea:

« SFScon è un incontro annuale per 1.000 talenti nell’informatica, che in due giorni hanno l’occasione di condividere le loro idee con esperti di tutto il mondo e trovare informazioni adatte ai loro progetti di innovazione. La formazione e la certificazione delle competenze sono fondamentali per la creazione di team innovativi e avere il supporto da parte di LPI per noi è molto importante ed un grande onore! »

sfscon bolzano - lpi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *