PCSNet rinnova la Partnership con Linux Professional Institute Italia

PCSNet rinnova la Partnership con Linux Professional Institute Italia.

Prato, 4 maggio 2020

PCSNet ha rinnovato per il 2020-2021 la sua posizione di Approved Training Partner di Linux Professional Institute (LPI) Italia.

Ludovico Soccorsi Aliforni, del Consiglio di Amministrazione di PCSNET, ha salutato così il rinnovo della Parnership con LPI:

« Nel pensare alla nostra offerta abbiamo ritenuto molto importante rimanere un Approved Training Partner di LPI, perché reputiamo LPI leader nella formazione su Linux e un’ottima organizzazione di cui condividiamo la visione riguardo la formazione IT e la tecnologia come strumenti per il miglioramento della società e della vita degli individui.
La formazione IT è nel cuore del nostro business. Abbiamo la capacità, le persone e le strutture per realizzare progetti formativi complessi, ad ampio spettro e in tutta Italia. »

Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, accogliendo il rinnovo ha dichiarato:

« Grazie a PCNET per continuare a credere nell’importanza della diffusione della cultura Open Source in generale e nell’opera di Linux Professional Institute in particolare, sostenendo la diffusione delle nostre Certificazioni con attività di formazione dedicate. »

PCSNET - partner LPI

PCSNET

PCS, fondata nel 1983, nel 2001 ha dato vita a PCSNET, Rete Nazionale di Formazione e Certificazione ICT, che negli anni ha formato più di 210.000 persone e svolto più di 110.000 giornate di corso. PCSNET è centro autorizzato di certificazione per Pearson VUE e NexTec.
Il Servizio di Formazione di PCSNET è svolto nelle modalità: Corsi a Calendario Interaziendale, Corsi dedicati a Commessa, Lezioni Individuali, Master di Certificazione Professionale, “Sistemi ed Ambienti di Formazione Continua”; è erogato in: Aula Tradizionale, Formazione Sincrona a Distanza (Live Virtual Classroom), E-Learning asincrono (auto-istruzione).
La Rete PCSNET ha 10 Sedi Operative, 30 Aule Didattiche, centinaia di Docenti certificati sulle materie di loro competenza.

La formazione PCSNET per le Certificazioni LPI

Visualizza l’offerta PCSNET di corsi dedicati alle Certificazioni Linux Professional Institute.

Calendario attuale:

  • Linux Engineer 1 – LPIC-2 201: 4-8 maggio
  • Linux Engineer 2 – LPIC-2 202: 22-26 giugno
  • Linux Administrator 1 – LPIC-1 101: 6-10 luglio
  • Linux Administrator 2 – LPIC-1 102: 21-25 settembre
  • Linux Engineer 1 – LPIC-2 201: 5-9 ottobre
  • Linux Engineer 2 – LPIC-2 202: 16-20 novembre
    • Altre edizioni sono attivabili su richiesta in qualsiasi momento dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *