Npo Sistemi è il nuovo Training Partner di Linux Professional Institute

NPO Sistemi ha siglato il contratto di Partnership, modalità Training Partner, Silver, con Linux Professionl Institute (LPI).

Prato, 23 novembre 2020

Npo Sistemi, società del Gruppo Ricoh, è il partner di riferimento per soluzioni di Digital Transformation, con un approccio consulenziale che propone tecnologie, servizi e soluzioni IT e formazione su misura per affiancare le aziende nel percorso verso l’innovazione.

npo sistemi - partner lpi

La value proposition di Npo interpreta le principali priorità delle aziende e si declina in: Digital Workplace Services, Technology & Infrastructure, Hybrid Integration & Cloud Strategy, Insight & Automation, Blockchain, Cybersecurity, Business Continuity, Smart Working, Business Process Management, IoT & Industry 4.0 e Servitization.

Npo Sistemi ha investito anche nella creazione di un ecosistema di valori e competenze trasversali che esprime sul mercato attraverso partnership importanti.

Rosmarì Racano, Training Sales Manager di Npo Sistemi, ha così commentato la nuova partnership con il Linux Professional Institute:

« Siamo orgogliosi di avere acquisito lo status di un Approved Training Partner di LPI. Npo Sistemi crede da sempre nella formazione e l’ampliamento della nostra proposta formativa con l’inserimento dei corsi di Linux è per noi motivo di grande soddisfazione, specialmente in questo periodo di cambiamento, in cui le persone hanno bisogno di nuove competenze e conoscenze per emergere nel mondo lavorativo.
Desideriamo promuovere e sostenere con una formazione dedicata le attività del Linux Professional Institute ».

Daniele Cirio, Account Executive di Linux Professional Institute, ha aggiunto:

« Diamo a Npo Sistemi, nostro nuovo Training Partner, un caloroso benvenuto. La varietà nella formazione IT erogata da Npo Sistemi si sposa perfettamente con quella delle Certificazioni proposte da LPI, in un quadro in cui Linux e Open Source rappresentano sempre di più la punta di diamante dell’innovazione tecnologica: se temi quali cybersecurity e automation ci ricordano il dispiegarsi del percorso LPIC, Cloud e IoT sono istanze nel riconoscimento delle quali LPI ha progettato la Certificazione DevOps Tools Engineer ».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *